Vino fermentato con foglie di Bang Phuc

Il lievito di vino della gente di Bang Phuc, quando beve, è molto attraente, dolce, molto morbido, più silenzioso di qualsiasi altro vino. Non importa quanto ubriachi bevi, ti senti comunque rinfrescato e sollevato.

Per produrre il lievito di vino, devi andare nella foresta per trovare tutti i tipi di foglie, di solito il lievito di vino è prodotto da circa 16 tipi di foglie di bosco, la maggior parte di esse sono foglie medicinali che migliorano il corpo e creano fragranza. Raccogliere le foglie è il passo più difficile, per raccogliere tutti i tipi di foglie, le donne impiegano dai 3 ai 4 giorni per andare nella foresta. Tra le foglie, il Thau Huong (una specie di foglie aromatiche) è la più difficile da ottenere, perché questa è una foglia rampicante su alberi alti e antichi, quindi solo gli uomini possono raccoglierla. Nei giorni di festa di Tet, la domanda del mercato è più alta, quindi è più difficile andare nella foresta per raccogliere le foglie per produrre il lievito.

Dopo aver raccolto tutti i tipi di foglie, vai sul palco per lavare, tagliare e asciugare, quindi affila l’acqua per immergere il riso. Questa fase richiede al cuoco di stimare le foglie di ciascun tipo quanto basta. Se vuoi preparare un buon lievito, devi scegliere del buon riso, immergerlo per 1 giorno, quindi rimuoverlo per drenarlo e quindi macinarlo in polvere. Questa polvere si mescola bene con le foglie e si schiaccia in ogni glassa.

A partire da agosto in poi, quando termina la stagione delle piogge, l’acqua è limpida e dolce a monte, la gente riporta l’acqua, produce lotti di aroma di vino di bosco, dolce e fresco in montagna e limpido come le sorgenti. Cucinare il vino è molto elaborato e richiede abilità e impegno. Il processo di distillazione deve usare legna da ardere per cuocerlo uniformemente, non bruciarlo troppo forte, né essere troppo piccolo perché il vino possa uscire lentamente. Le foglie di lievito diventano preziose a causa di un tale modo di fare meraviglie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *